» Vai al contenuto
» Vai alla navigazione
» Navigazione interna
» Cerca nel sito

» Area Banner


Monza e Brianza

Torna alla home page
Sei in: Home < Fabio Meroni

Accessibilità

 

 


Fabio Meroni

Info:
Sede di Monza
Piazza Diaz, 1 20900
Tel.: 039.975.2391
Fax: 039.946.2165
» Scrivi una mail


 

fabio_meroni200

 

Fabio MERONI
Materie delegate: Patrimonio - Demanio - Economato - Provveditorato - Edilizia Scolastica

 

Nato a Lissone il 30/04/1957, vive ed opera come imprenditore nel settore del commercio delle pelli e dei tessuti per l’arredamento.
Si è avvicinato alla politica tesserandosi per la prima volta alla Lega Lombarda nel 1989,  è tra i fondatori della sezione della Lega Nord di Lissone, dove ha ricoperto vari incarichi tra i quali quello di Segretario di sezione e Segretario di Circoscrizione.
È membro del Consiglio nazionale della Lega Lombarda dapprima dal 1993 al 1999 essendovi stato eletto, in seguito dal 2001 in qualità di segretario Provinciale di Monza e Brianza.
Nelle istituzioni ha ricoperto dal 1990 al 1993 il ruolo di Consigliere d’opposizione, nel 1994 è stato eletto Sindaco di Lissone.
Nel 1998 è stato riconfermato sindaco.
Grazie all’attuazione di una politica dei fatti, durante il suo doppio mandato di Sindaco, ha progettato e portato a termine numerose opere pubbliche, tra le quali la Pinacoteca e la nuova Biblioteca civica.
Con la grinta e la caparbietà, che lo contraddistinguono, con le quali ha affrontato i problemi di Lissone e dato risposte concrete e visibili alle richieste dei cittadini, ha saputo svolgere una funzione di promotore e coordinatore d’iniziative a livello sovracomunale, con ampio respiro e raggio d’azione.
Durante il suo mandato di Sindaco ha dato vita alla Società Progetto Lissone S.p.A, per rilanciare il settore del mobile lissonese.
È stato eletto Presidente dell’Assemblea dei Sindaci dei 16 comuni appartenenti al Consorzio Smaltimento Rifiuti Brianza Milanese.
È stato tra i più accesi sostenitori della realizzazione della Provincia di Monza e Brianza, per la quale, nel 2003 dopo aver dato vita ad una massiccia raccolta di firme con lo slogan Brianza Subito, e aver avviato una massiccia campagna di sensibilizzazione sul territorio, si presenta alle Elezioni provinciali 2004 con un impegno ben preciso, quello di un brianzolo a Milano, per contare di più.
Nel 2009, dopo le prime elezioni provinciali per Monza e la Brianza, entra in Giunta come Assessore al demanio, patrimonio ed edilizia scolastica.

 

Decreto del Presidente - Atto di nomina n. 1.16/200/213/0
Icona documento 'Formato PDF'Decreto nomina 2009 (formato PDF - 57 KB)


 

 Torna alla Giunta MB